Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Alunni > TROFEO CONI “KINDER+” SPORT 2018

TROFEO CONI “KINDER+” SPORT 2018

Nei giorni dal 20 al 23 settembre 2018 si è svolta a Rimini la Quinta Edizione del TROFEO CONI KINDER+ SPORT 2018, la più grande manifestazione sportiva in Italia UNDER 18, che ha coinvolto circa 3300 atleti di 45 discipline sportive.

Alla kermesse sportiva ha partecipato  la squadra di touch rugby dei ragazzi della scuola secondaria, già impegnata nel progetto Erasmus+ “Kids in touch”.

I nostri atleti, accompagnati dalla prof.ssa Mariella Suriani, si sono misurati con le altre squadre affiliate alla FIR (Federazione Italiana Rugby), cimentandosi nel “flag” o “tag”, una variante del touch rugby  e come tale totalmente privo di contatto che viene giocato indossando all’altezza della vita una cintura di velcro alla quale sono legate due nastri al di sopra delle anche.

Classificandosi 14-esimi su 21 squadre , i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, sottolineando ancora una volta il potere aggregante dello sport e l’alto valore educativo del rispetto delle regole del gioco.

La partecipazione al trofeo si è inserita per i nostri ragazzi all’interno del progetto Erasmus+ “Kids in touch” finanziato dalla  Commissione europea e finalizzato allo sviluppo delle capacità relazionali e sociali legate al gioco di squadra, al rispetto delle regole e all’inclusione.

IMMAGINI DELL’EVENTO