Ultima modifica: 31 Maggio 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > TRASFERIMENTO DELLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA N. 9, 10 E 10 BIS NEL PLESSO DI VIA BASILEA

Rilevazione del numero dei bambini autorizzati a proseguire le attività in presenza e ad effettuare il test salivare.

Vista l’Ordinanza N. 19 del 26/05/2021 del Sindaco della città di Spoltore che ha disposto la sospensione delle attività didattiche nella scuola primaria fino al 10 giugno e il contestuale trasferimento dei bambini delle sezioni 9 – 10 – 10 bis di Via Bari nel plesso di Via Basilea, si chiede ai Sigg. Genitori interessati di compilare, entro e non oltre il 2 giugno, il Modulo Google raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/aRYe7G3MHG7DLwA4A . Il monitoraggio è stato predisposto per rilevare il numero dei bambini che saranno autorizzati a proseguire le attività didattiche in presenza dal 7 al 30 giugno nel plesso della Scuola dell’Infanzia di via Basilea e a sottoporsi al test salivare.

Si precisa che il trasferimento potrà avvenire solo previa autorizzazione all’effettuazione dello Screening AntiCovid con test genico salivare non invasivo forniti a titolo gratuito dalla Farmacia Sebastiani di Villa Raspa. Lo screening si svolgerà il giorno 7 giugno alle ore 9.00 presso la  scuola dell’infanzia di via Basilea. I test saranno somministrati dal personale incaricato dal dott. Sebastiani con l’intervento anche del personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Pescara.

Nell’effettuare il trasferimento negli appositi spazi attrezzati negli atrii del plesso di via Basilea sarà mantenuta l’unitarietà della sezione e il rapporto educativo con l’insegnante/gli insegnanti titolare/i. Si prevede l’avvio delle attività didattiche in presenza nella sede provvisoria di via Basilea a partire da lunedì 7 giugno, dopo l’effettuazione del test.

In attesa del completamento delle complesse operazioni di trasferimento, saranno assicurati in orario antimeridiano, gli interventi di DIDATTICA A DISTANZA tramite la piattaforma Google Meet, dalle ore 9.30 alle ore 10.00, cha saranno sospesi all’avvio della attività in presenza.