Ultima modifica: 18 Giugno 2020
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > PUBBLICAZIONE ESITI FINALI – SCHEDE DI VALUTAZIONE

PUBBLICAZIONE ESITI FINALI – SCHEDE DI VALUTAZIONE

Si comunica che, come precisato nella nota Miur prot. n. 9168 del 09.06.2020, la consegna delle schede di valutazione, la pubblicazione degli esiti finali degli scrutini e dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo avverranno nel rispetto delle seguenti modalità:

SCUOLA PRIMARIA

Le schede di valutazione degli alunni di scuola primaria saranno trasmesse dall’istituto  tramite e-mail all’indirizzo @icspoltore.edu.it  dell’account  G –Suite personale di ciascun alunno  a partire dal giorno 24 giugno. Unitamente alla scheda di valutazione, gli alunni che hanno riportato delle insufficienze troveranno il Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI) con l’indicazione degli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare per ciascuna disciplina in cui si sia registrata una valutazione inferiore a 6 decimi.

I tabelloni dei risultati finali saranno trasmessi sempre tramite e-mail dall’istituto all’indirizzo del gruppo classe di riferimento. Ad ogni buon fine, per quanti si trovassero nell’impossibilità di accedere tramite casella di posta elettronica  ai documenti, i tabelloni nel formato cartaceo saranno pubblicati anche negli albi dei plessi e saranno consultabili previa prenotazione per evitare assembramenti.

SCUOLA SECONDARIA

Classi prime e seconde

Si comunica che dal 16 giugno 2020  sono disponibili per le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado nell’area individuale del registro elettronico riservata a ciascun alunno le schede di valutazione.  Unitamente alla scheda di valutazione, gli alunni che hanno riportato delle insufficienze troveranno il Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI) con l’indicazione degli obiettivi di apprendimento da conseguire o da consolidare per ciascuna disciplina in cui si sia registrata una valutazione inferiore a 6 decimi. I tabelloni dei risultati finali saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento (bacheca della classe) il giorno 26 giugno.

Classi terze

I tabelloni con gli esiti degli scrutini della prova finale delle classi terze di scuola secondaria di primo grado saranno pubblicati il giorno  26 giugno, al termine degli esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione, nell’area documentale riservata del registro elettronico cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento (bacheca della classe) . A partire dalla stessa data saranno  disponibili  nell’area individuale del registro elettronico riservata a ciascun alunno le schede di valutazione. Tramite e-mail all’indirizzo @icspoltore.edu.it  dell’account  di ciascun alunno l’istituto procederà all’invio dell’Attestato provvisorio da consegnare agli istituti di scuola secondaria per il perfezionamento dell’iscrizione.

Si ricorda a tutti i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali consultabili all’interno del registro elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).