Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

TRAILER I.C. SPOLTORE

NOVITÀ ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

AVVIO DEL TEMPO PIENO PER LE CLASSI PRIME DI CAPRARA E VILLA RASPA

Nel prossimo anno scolastico sarà attivato per le classi prime dei plessi di Caprara e di Villa Raspa il tempo pieno di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con servizio mensa erogato dal Comune di Spoltore in modalità catering. Sono disponibili 25 posti circa nel plesso di Caprara (max n. 1 classe prima) e n. 75 posti circa nel plesso di Villa Raspa (max n. 3 classi prime).  All’atto della compilazione della domanda on line, per richiedere il tempo pieno, è necessario contrassegnare con 1 la casella corrispondente al modulo orario di 40 ore settimanali e con 2 la casella assegnata al tempo scuola antimeridiano attualmente vigente di 27 ore settimanali. Il tempo pieno potrà essere attivato solo se il numero delle richieste presentate per ciascun plesso non sarà inferiore a 15.

AVVIO DELL’INSEGNAMENTO DEL TEDESCO NELLA SCUOLA SECONDARIA

Nel prossimo anno scolastico sarà richiesto l’inserimento nel curricolo dell’istituto anche l’insegnamento del tedesco come seconda lingua comunitaria. In caso di positivo accoglimento della richiesta di attivazione dell’insegnamento del tedesco, i posti disponibili saranno orientativamente  i seguenti:

• 25 posti circa disponibili con 19 classi funzionanti: 1 cl. tedesco, 9 cl. francese, 9 cl. spagnolo;
  • 50 posti circa disponibili con 20 classi funzionanti: 2 cl. tedesco, 9 cl. francese, 9 cl. spagnolo;
  • 75 posti circa disponibili con 21 classi funzionanti: 3 cl. tedesco, 9 cl. francese, 9 cl. spagnolo.

OPEN DAY ON LINE CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Laboratori di strumento musicale e incontro Open Day on line di presentazione del Corso ad Indirizzo musicale.

Si comunica che il giorno 15 gennaio p.v., a partire dalle ore 16.30, i docenti di strumento terranno l’incontro di Open Day per la presentazione  del CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE della scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri”. L’incontro si svolgerà in videoconferenza on line, sulla piattaforma MEET.

I genitori interessati a partecipare all’incontro sono invitati ad effettuare l’iscrizione compilando il modulo Google Form raggiungibile tramite il seguente link:

Effettuata l’iscrizione,  il link per accedere alla videoconferenza sarà inviato attraverso l’indirizzo e-mail dichiarato nel modulo.

Per consentire agli alunni interessati di conoscere in maniera diretta gli strumenti e sperimentare il primo approccio con essi, i docenti dell’Indirizzo Musicale attiveranno, in presenza e nel rispetto della normativa di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19, Laboratori individuali Esperienziali di Strumento presso la sede centrale dell’Istituto, in Via Montesecco, 33 a Spoltore.

Cliccando sul link qui sotto riportato si potrà procedere alla prenotazione, indispensabile per lo svolgimento dell’attività.

Per chiarimenti o difficoltà di accesso a Mett o al form di prenotazione, contattare:

supporto@icspoltore.edu.it