Ultima modifica: 16 Maggio 2019
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Alunni > Kids in Touch – Meeting Finale

Kids in Touch – Meeting Finale

“Kids in touch” è un Progetto Erasmus+ azione SPORT finanziato dalla Commissione Europea promosso dall’Istituto Comprensivo di Spoltore (Pescara) per gli anni scolastici 2018-2019 e destinato agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria e delle quarte e quinte della scuola primaria. Attraverso la pratica del Touch Rugby esso si propone di valorizzare nei ragazzi l’aspetto socializzante ed inclusivo tipico del gioco di squadra. L’attività sportiva del Touch Rugby, una variante di Rugby che non prevede lo scontro fisico, è considerata un efficace mezzo d’inclusione relazionale e sociale per tutti i ragazzi in modo particolare per quelli che presentano difficoltà di apprendimento o comportamentali.

WEBSITE