Ultima modifica: 8 Luglio 2020
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > ASSEGNAZIONE SECONDA LINGUA COMUNITARIA TRAMITE SORTEGGIO A.S. 2020/21

ASSEGNAZIONE SECONDA LINGUA COMUNITARIA TRAMITE SORTEGGIO A.S. 2020/21

Si comunica che anche quest’anno ha preso avvio il complesso iter didattico – amministrativo per la formazione delle classi prime di scuola secondaria di primo grado. In sede di definizione dell’Organico di diritto è stata autorizzata la costituzione di 7 classi prime che accoglieranno complessivamente i 149 alunni che risultano iscritti alla data attuale.

81 alunni hanno richiesto lo studio della lingua Spagnola  e 67 alunni  hanno richiesto lo studio della lingua Francese.

Per l’a.s. 2020 /2021, l’insegnamento della seconda lingua comunitaria sarà così distribuita:

Francese nelle future classi: 1^E – 1^F (Indirizzo musicale)

Spagnolo nelle future classi :1^ A – 1^B – 1^C (Indirizzo musicale) – 1^D-  1^G

In base alla normativa vigente per la formazione delle classi, i posti disponibili per l’insegnamento della seconda lingua comunitaria Francese sono n. 43 e della seconda lingua comunitaria Spagnolo sono n.105.

Considerata la disparità esistente tra i posti disponibili (43) e le domande presentate per lo studio della seconda Lingua Francese (67), sarà necessario procedere all’assegnazione del suo insegnamento tramite sorteggio, dopo aver escluso gli aventi diritto all’inserimento nella stessa sezione frequentata dai fratelli o che hanno presentato la richiesta di iscrizione al Corso ad Indirizzo musicale, a breve perfezionata tramite l’assegnazione dello strumento da parte della Commissione prove attitudinali.

L’estrazione, gestita dall’apposita Commissione nominata dal Consiglio di Istituto nella riunione del 27 giugno 2019,  costituita dal Presidente Sig.Paolo Basciano – componente genitori, dalle Prof.sse Rosalia Rizzo, Moira Tini, Delia Golini (Collaboratrice del Dirigente scolastico)  –  componente docente scuola secondaria e dall’Ins. Rosaria Pignetti (Collaboratrice del Dirigente scolastico) e Roberta Rullo – componente docenti scuola primaria, avverrà il giorno 10 luglio p.v. alle ore 10.30 presso l’aula magna della sede centrale di via Montesecco,  per il rispetto delle norme di distanziamento sociale necessarie per la prevenzione del COVID-19.