Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > CONTENIMENTO DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID.19: SOSPENSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE

CONTENIMENTO DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID.19: SOSPENSIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE

MISURE DI CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID.19

Dir_Pres_CDM_1-2020_Misure_PA_cont_COVID

DPCM-25-febbraio-2020

1. Sospensione dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero

Il Consiglio dei Ministri, con nota del 22 febbraio 2020 e successiva emanazione del Decreto legge 23/02/2020 n. 6, ha definito apposite misure di contenimento  della diffusione del virus COVID.19 fra le quali quelle relative alla sospensione dei viaggi di istruzione in Italia e all’estero.

Si comunica, pertanto, che a partire da domenica 23 febbraio 2020, sono sospese tutte le iniziative inerenti i viaggi d’istruzione, la visite guidate, le uscite didattiche e tutte le iniziative di arricchimento dell’Offerta Formativa programmate (manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e altre iniziative simili).

COVID 19 Sosp. viaggi istruzione

2. Riammissione a scuola dopo malattia superiore a 5 giorni

La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a 5 giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico.