Ultima modifica: 27 Settembre 2018
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Alunni > Progetto “SCACCHI A SCUOLA” a.s. 2018/2019

Progetto “SCACCHI A SCUOLA” a.s. 2018/2019

In continuità con le iniziative già sviluppate, che hanno visto i nostri studenti conseguire eccellenti risultati nei campionati scolastici di scacchi provinciali, regionali e nazionali, anche nel corrente anno scolastico l’Istituto Comprensivo di Spoltore ripropone il Progetto Scacchi, nell’ambito delle azioni programmate anche in rete con altri istituti scolastici della Provincia di Pescara per l’attuazione dei Piano di Miglioramento. Il Progetto, che ha la finalità di potenziare i processi logici in tutte le discipline e di innalzare il livello di apprendimento in matematica degli alunni di scuola primaria e di scuola secondaria, prevede per i docenti lo svolgimento di attività di aggiornamento e di ricerca-azione per la sperimentazione e l’adozione di metodologie didattiche innovative nell’insegnamento della matematica e per gli alunni la fruizione di nuovi percorsi laboratoriali/operativi per lo studio delle discipline.

In allegato il documento completo con info dettagliate e modulo d’iscrizione.