Ultima modifica: 30 Agosto 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > 1 SETTEMBRE 2021 – PRESA DI SERVIZIO A.S. 2021/2022 – CALENDARIO CONVOCAZIONI

1 SETTEMBRE 2021 – PRESA DI SERVIZIO A.S. 2021/2022 – CALENDARIO CONVOCAZIONI

Si comunica che la presa di servizio del personale ATA e dei docenti in ingresso presso l’Istituto Comprensivo di Spoltore dovrà essere effettuata il giorno mercoledì 1 settembre presso la Segreteria Amministrativa in via Montesecco, n. 33, secondo la seguente scansione oraria:

  • dalle ore 8.00 alle ore 9.00: personale ATA
  • dalle ore 9.00 alle ore 10.00: docenti scuola dell’infanzia
  • dalle ore 10.00 ale ore 11.30: docenti scuola primaria
  • dalle ore 11.30 alle ore 14.00: docenti scuola secondaria di primo grado

Si ricorda che sono tenuti alla firma per presa di servizio, ai sensi della normativa vigente, tutti i supplenti annuali, il personale immesso in ruolo a decorrere dal primo settembre 2021, il personale che giunge per passaggio di ruolo e il personale di ruolo trasferito presso l’Istituto o rientrato dopo assegnazione provvisoria.

Il personale tutto dovrà accedere all’istituto munito di DPI (mascherina chirurgica o FFP2) e certificazione Green Pass o documentazione sostitutiva ai sensi del D.Lgs n. 111 del 6 agosto 2021 “Disposizioni urgenti per l’anno scolastico 2021/2022 e misure per prevenire il contagio da SARSCoV-2 nelle istituzioni del sistema nazionale di istruzione e nelle università”:

  1. Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonche’ gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2.
  2. Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al comma 1 da parte del personale scolastico e di quello universitario e’ considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro e’ sospeso e non sono dovuti la retribuzione ne’ altro compenso o emolumento, comunque denominato.
  3. Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

4 I dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi educativi dell’infanzia nonche’ delle scuole paritarie e delle universita’ sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 1. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalita’ indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (art. 13) adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10

Dal 1 settembre 2021, all’ingresso dell’Istituto, il personale scolastico appositamente incaricato verificherà il possesso della certificazione verde Covid-19 da parte dei Docenti e ATA utilizzando l’app ufficiale del Governo italiano sviluppata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero per l’Innovazione Tecnologica, che consente unicamente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.

Gli interessati dovranno osservare scrupolosamente tutte le seguenti misure per il contenimento della diffusione del Covid-19:

  • il distanziamento sociale
  • l’utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2
  • l’ingresso contingentato all’interno dell’istituto nella misura massima di n. 2 unità di personale per volta.

Gli interessati dovranno essere personalmente in possesso di una penna di tipo indelebile di colore blu o nera da utilizzare per il disbrigo delle pratiche previste dalla procedura di assunzione in servizio.




Link vai su