Ultima modifica: 14 Luglio 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > ATA > ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PIANO SCUOLA ESTATE 2021

ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PIANO SCUOLA ESTATE 2021

Come è noto, il “Piano Scuola per l’Estate 2021” finanziato con le risorse stanziate  dall’art. 31, comma 6 del D.L. 41/2021 è finalizzato a potenziare l’offerta formativa extracurriculare, il recupero delle competenze di base, la promozione di attività per il consolidamento della socialità,  della vita di gruppo degli alunni e delle alunne.  Conclusa la fase organizzativa e di reperimento delle risorse professionali e facendo seguito alla prima ricognizione, si invitano i Sigg. Genitori che hanno dimostrato interesse a partecipare all’iniziativa  a compilare, entro e non oltre le ore 13.00 di  venerdì 16 luglio, il modulo Google  predisposto per perfezionare e rendere definitiva l’iscrizione alle attività programmate dal Collegio  dei Docenti. Le attività  verranno realizzate  sia dal personale docente interno sia in collaborazione con le associazioni e le agenzie presenti sul territorio a partire da lunedì  19 luglio (Lab. di musica). Il link per compilare il modulo di iscrizione sarà inviato ai genitori che hanno effettuato la pre-iscrizione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale nome.cognome@icspoltore.edu.it

Nel modulo di iscrizione, per ogni progetto,  sono riportati la sede di svolgimento delle attività, il calendario e gli orari delle lezioni. È possibile iscriversi a più corsi, anche alle attività non selezionate nel precedente modulo, predisposto per rilevare la domanda formativa e il grado di partecipazione.  I corsi saranno attivati se sarà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti per ciascun gruppo/ ordine scolastico. L’iscrizione alle attività sottintende la responsabile assunzione, da parte dei genitori, dell’impegno ad assicurare l’assidua frequenza dei corsi, che saranno sospesi se il numero degli assenti determinerà la riduzione del numero dei partecipanti al di sotto delle 8 unità per ogni gruppo.

Le attività presso la sede centrale si svolgeranno con l’osservanza delle norme di sicurezza previste dal Regolamento di Istituto per la prevenzione e il contenimento della pandemia da Covid-19: il rispetto del distanziamento, del divieto di assembramento e dell’obbligo di indossare la mascherina, distribuita dalla scuola, all’interno dei locali scolastici.

Sarà cura dei genitori provvedere ad accompagnare i propri figli presso le sedi di svolgimento delle attività e a ritirarli con puntualità al termine delle lezioni, non essendo prevista l’erogazione del servizio di vigilanza. Gli studenti autorizzati all’ingresso e all’uscita autonoma potranno recarsi nelle sedi scolastiche di svolgimento delle attività, palazzetto e aula magna,  non accompagnati dai genitori.

Si raccomanda di dotare ogni studente di:  cappellino, scarpe da tennis, abbigliamento sportivo comodo, asciugamano, acqua, spuntino.

I genitori che non hanno partecipato alla preiscrizione, ma che sono comunque interessati a iscrivere i propri figlio alle attività del Piano Scuola Estate, possono richiedere il link per accedere al modulo di adesione al servizio di supporto all’indirizzo supporto@icspoltore.edu.it entro il giorno 16 luglio, alle ore 13.00. Le richieste saranno soddisfatte nei limiti dei posti disponibili.