Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
Istituto Comprensivo Statale di Spoltore > Docenti > RICEVIMENTO GENERALE Scuola Secondaria di Primo Grado: lunedì 18 e martedì 19 gennaio 2021, 15.30/18.30

I colloqui con i docenti della scuola secondaria avverranno in modalità online tramite Google Meet i giorni 18 e 19 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30. Le date sono a disposizione di chi non ha avuto la possibilità di utilizzare i colloqui antimeridiani passati. La prenotazione da parte delle famiglie viene effettuata utilizzando Google Calendar (anziché il registro elettronico) con qualsiasi account gmail (non necessariamente quello istituzionale).

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

• Aprire la pagina dei docenti (CLICCA QUI) e cliccare su “prenota colloquio” sulla riga del docente con cui si vuole avere il colloquio; il sistema potrebbe richiedere account google (qualsiasi).
  • In alto a destra si nota l’account che si sta utilizzando per la prenotazione.
  • Nella schermata di Calendar, spostandosi alla settimana 18-24 gennaio 2021 (utilizzando le freccette in alto a sinistra), si noteranno le caselle di prenotazione ancora disponibili (passando il puntatore del mouse comparirà l’orario relativo a quella specifica casella).
  • Cliccare sulla casella che si vuole prenotare e inserire, nella scheda che si apre, in “descrizione”, il nome dell’alunno/a e la sua classe (la scheda riporta anche l’orario tassativo scelto).
  • Salvare la scheda.
  • A questo punto, nel proprio Calendar (relativo all’account utilizzato per la prenotazione) comparirà l’evento in questione al giorno e all’orario fissato.
  • Per avviare il colloquio, nel giorno e nell’orario scelti, cliccare sull’evento presente nel proprio Calendar ed entrare in videoconferenza con il docente (attendere che anche il docente entri nella stanza).

Per assistenza contattare supporto@icspoltore.edu.it