Versamento della quota Assicurazione Infortuni e RC anno scolastico 2022/2023
Data:
11 Gennaio 2023
Si rende noto che l’Istituto ha provveduto alla stipula con la Compagnia Benacquista – Sicurezza Scuola della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti da Infortuni e Responsabilità Civile. La quota individuale del premio è di € 6,00. Il contratto di polizza integrativa viene stipulato per consentire alle singole famiglie di usufruire, ad un prezzo molto contenuto, dei seguenti vantaggi:
- l’estensione della garanzia degli infortuni a tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche svolte dagli alunni;
- la garanzia Responsabilità Civile Terzi;
- la garanzia Assistenza;
- la garanzia Tutela Legale
Maggiori informazioni in merito all’assicurazione scolastica sono reperibili nella sezione Genitori del sito dell’Istituto, alla voce Assicurazione dove sono anche consultabili e scaricabili i seguenti documenti:
- Le Condizioni Generali di Polizza contenute nel Fascicolo Informativo
- Il Quadro sinottico dei massimali di polizza in essere, che sarà aggiornato con l’entrata in vigore delle nuove condizioni.
Il versamento dovrà essere effettuato improrogabilmente entro il 23 gennaio 2023 presso l’Istituto cassiere
Poste Italiane S.P.A. in modalità individuale o collettiva, secondo le seguenti indicazioni:
IBAN it 74 R 07601 03200 001048671471
- Causale da indicare nel versamento individuale:
Cognome e nome alunno/a – classe _____ – Scuola ___________ (infanzia, primaria, secondaria) di __________________ . Assicurazione anno scolastico 2022/2023.
- Causale da indicare nel versamento collettivo
Classe _____ – Scuola ___________ (infanzia, primaria, secondaria) di __________________ . Assicurazione anno scolastico 2022/2023.
Il versamento in modalità individuale o collettiva può essere effettuato anche presso altre agenzie con il pagamento delle commissioni richieste dalla banca per il servizio. La ricevuta del versamento individuale con indicazione di nome e cognome dell’alunno/a classe e ordine di scuola, o collettivo accompagnato dall’elenco degli alunni aderenti, debitamente compilata con i dati di chi ha effettuato il versamento e dovrà essere consegnata o inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica peic806007@istruzione.it, sempre entro la data di scadenza indicata del 23 gennaio 2023, direttamente presso gli uffici di segreteria o ai docenti di sezione/classe di scuola dell’infanzia e primaria o tramite mail, che provvederanno a recapitarli tramite il servizio di comunicazione interno.
Per snellire la procedura, ridurre sensibilmente il numero delle operazioni da registrare, facilitare il riscontro dei versamenti si auspica il ricorso massiccio alla modalità collettiva attraverso la collaborazione attiva dei rappresentanti di classe nella raccolta delle quote e nel versamento in un’unica soluzione dell’importo per ogni sezione/classe.
I Docenti di sostegno non pagano la quota
Ultimo aggiornamento
11 Gennaio 2023, 14:05