PON AGENDA SUD

Il progetto mira alla realizzazione di interventi educativi di recupero destinati agli alunni delle scuole primaria di via Bari della frazione di Villa Raspa e di Caprara per il potenziamento delle competenze nelle aree disciplinari di base, per rafforzare la motivazione allo studio e promuovere il successo formativo.
I percorsi vedranno la realizzazione di unità modulari finalizzate al rafforzamento delle abilità in italiano, matematica e lingua inglese mediante metodologie didattiche creative e innovative; aspetto fondamentale sarà la cura degli apprendimenti non solo linguistici, ma anche espressivi, relazionali e creativi nelle esperienze formative rivolte agli alunni delle diverse classi delle due scuole primarie, ponendo particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini con bisogni speciali e di coloro che provengono da famiglie in condizioni di svantaggio socioculturale.

1. Piano_Agenda SUD_1092724_PEIC806007
  2. PON_Agenda_SUD_–_Avviso_di_selezione_personale_interno_esperto-tutor.pdf.pades
  3. PON Agenda SUD – Allegato 1 ET – Istanza Tutor – Esperto
  4. PON Agenda SUD – Allegato 2 ET – Dichiarazione titoli