Richiesta Credenziali Genitori e Alunni

Le credenziali del registro elettronico SPAGGIARI per i nuovi iscritti all’IC Spoltore (sia per i GENITORI che per gli ALUNNI) vengono inviate a inizio anno (con circolare informativa sul sito web) ai genitori nella propria casella mail fornita all’atto dell’iscrizione.

Per richiedere le credenziali in un secondo momento, nuove o dimenticate, non è più possibile compilare il FORM esterno e ricevere le credenziali via mail (Spaggiari ha rafforzato le politiche di sicurezza).

L’unica modalità per ricevere credenziali è fare una richiesta formale alla segreteria che attraverso il registro elettronico stesso invierà le credenziali all’indirizzo mail del genitore registrato precedentemente nella scheda alunno.

Se il genitore non ha fornito alla segreteria l’indirizzo mail all’iscrizione (o in un secondo momento) è impossibilitato a ricevere credenziali.

La richiesta va compilata e inviata via mail a peic806007@istruzione.it. Essa deve riportare:

• OGGETTO: Richiesta Credenziali CLASSEVIVA genitore (o alunno);
  • nome e cognome genitore;
  • indirizzo mail del genitore da inserire nella scheda alunno/a (se non presente nel database SPAGGIARI);
  • nome e cognome alunno/a;
  • classe, sezione e plesso dell’alunno/a;
  • tipo di documento di riconoscimento del genitore, numero e data di rilascio.

Le credenziali GENITORI e quelle ALUNNI non sono equivalenti e permettono di accedere a funzioni diverse. E’ sconsigliato permettere agli alunni di utilizzare le credenziali dei genitori.

N.B. La richiesta va ripetuta per ogni alunno/a della famiglia iscritto/a all’Istituto Comprensivo.

25 Settembre 2022, 18:12