Modalita’ di ingresso ed uscita dei bambini nella scuola dell’Infanzia – a.s. 2024/25

30 Agosto 2024

Da mercoledì 11 settembre 2024 e venerdì 20 settembre 2024 tutte le sezioni osserveranno l’orario provvisorio antimeridiano dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00. L’avvio della mensa e dell’orario di 40 ore settimanali è previsto a partire dal giorno 23 settembre 2024.
La fase dell’accoglienza programmata dal Collegio dei Docenti per i bambini di quattro e cinque anni si svolgerà nella settimana dal 11 al 13 settembre 2024 e per i bambini di tre anni, il 16 settembre coma da Allegato 1 e dal 23 settembre gli anticipatari come da Allegato 2.

PLESSO SCUOLA DELL’INFANZIA DI CAPRARA
I bambini della sezione unica del plesso di Caprara entreranno a scuola attraverso il cancello carrabile, nella fascia oraria dedicata all’accoglienza che va dalle 08:00 alle ore 09:00. La fascia oraria per l’uscita va dalle 12.00 alle 13.00 nella settimana dal 11.09.2024 al 20.09.2024. A partire dal 23.09.2024 al 30.06.2025 l’orario scolastico con servizio mensa terminerà alle ore 16.00.
In casi di richiesta di uscita anticipata motivata, i bambini potranno essere prelevati dal genitore, previa compilazione dell’apposito modulo.
I genitori dei bambini iscritti al primo anno di frequenza, nella fese delicata dell’inserimento, potranno accompagnare i bambini che necessitano dell’assistenza in presenza all’interno della sezione, per il tempo strettamente necessario, coma da programmazione elaborata di comune accordo con i docenti nel rispetto del Protocollo di accoglienza. Sulla base delle indicazioni dei docenti, potranno sostare all’interno della scuola per il tempo strettamente necessario alle attività didattiche previste dall’accoglienza.

Si raccomanda di non sostare nell’atrio d’ingresso, nelle aree di pertinenza del plesso e nel giardino della scuola nelle fasi dell’ingresso e dell’uscita.

PLESSO DI SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA BASILEA – VILLA RASPA
L’ingresso dei bambini di tutte le sezioni dalla porta principale, nella fascia dell’accoglienza va dalle 08:00 alle 09:00.
L’uscita de i bambini avverrà nel rispetto delle regole stabilite dalle ore 15:00 alle ore 16:00.
Un solo genitore per ciascun bambino potrà accompagnare il proprio figlio fino all’ingresso della sezione, nel rispetto delle indicazioni del personale educativo.
I genitori dei bambini iscritti al primo anno di frequenza, nella fase delicata dell’inserimento, potranno accompagnare i bambini che necessitano dell’assistenza all’interno delle sezioni, per il tempo strettamente necessario come da programmazione elaborata di comune accordo con i docenti nel rispetto del protocollo di accoglienza.
In caso di richiesta di uscita anticipata motivata, i bambini potranno essere prelevati dal genitore, previa compilazione dell’apposito modulo, nella fascia oraria che va dalle 14:00 alle 14:30.

Prof. Bruno D’Anteo
Firma autografa omessa