Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2022/23– Disposizioni sullo svolgimento delle prove scritte e il trasporto scolastico

12 Giugno 2023

Richiamata la Circolare interna prot. n. 5913/IV.1 del 06 giugno 2023  diramata tramite il registro elettronico, si ricorda che le prove scritte dell’esame di Stato si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• MARTEDI’ 13/6/2023 – PROVA SCRITTA DI ITALIANO – 8.00/12.00
  • MERCOLEDI’ 14/6/2023 – PROVA SCRITTA DI LINGUE STRANIERE – 8.00/11.00
  • GIOVEDI’ 15/6/2023 – PROVA SCRITTA DI MATEMATICA – 8.00/11.00

Gli alunni potranno usufruire del trasporto scolastico erogato dalla Società Spoltore Servizi.  Gli alunni trasportati dalla Società TUA che intendono usufruire del servizio erogato dalla Società Spoltore Servizi dovranno trovarsi al punto di raccolta di Villa Raspa, davanti alla Chiesa di S. Camillo, entro le ore 07.30

Per consentire lo svolgimento delle operazioni preliminari prima dell’avvio delle prove scritte, l’ingresso degli alunni nell’area di pertinenza dell’istituto è previsto per le ore 7.45. Alle ore 7.55 gli alunni potranno accedere negli spazi predisposti per gli esami.

Gli studenti che non usufruiscono del trasporto scolastico e che consegneranno il compito in anticipo rispetto agli orari stabiliti (ma non prima della metà del tempo assegnato), potranno tornare a casa per effetto dell’autorizzazione all’uscita autonoma rilasciata all’inizio dell’anno scolastico, senza sostare nelle aree  esterne di pertinenza dell’istituto, per evitare di arrecare disturbo ai candidati ancora impegnati nello svolgimento delle prove.

Gli alunni  che usufruiscono del trasporto scolastico e che consegneranno il compito in anticipo rispetto agli orari stabiliti (ma non prima della metà del tempo assegnato), potranno:

• attendere in aula, affidati alla vigilanza del personale docente in servizio, la conclusione delle prove per tornare a casa con lo scuolabus;

oppure

• avvisare telefonicamente con i propri dispositivi i genitori della conclusione delle prove per essere prelevati e accompagnati con i mezzi privati.

I tabelloni di ammissione all’esame sono stati pubblicati in versione cartacea  all’Albo della sede centrale e potranno  essere consultati dalle ore 9.00 alle ore 14.30. Tramite il Registro elettronico sono stati diramati i tabelloni di ammissione delle singole classi.

Eventuali non ammissioni sono state comunicate direttamente agli interessati tramite fonogramma e contestuale comunicazione scritta del Dirigente scolastico.

File Dimensione del file
circolare_esame_conclusivo_-_trasporto 645 KB