Elezioni per il rinnovo delle RSU – 14, 15, 16 aprile 2025

Data:
10 Aprile 2025

Prot. n. 3717/II.10                                                                    Spoltore, 10 aprile 2025

 

  • Al personale docente
  • Al personale ATA
  • Al D.S.G.A.
  • Al sito

 

OGGETTO: elezioni per il rinnovo delle RSU – 14, 15, 16 aprile 2025.

La Commissione elettorale per le elezioni delle RSU si è costituita ufficialmente il 02.04.2025.

La composizione della Commissione elettorale pertanto risulta essere la seguente:

  • Cilumbriello Maresa – docente di scuola secondaria;
  • Cerenzia Flora – docente di scuola secondaria;
  • Costante Francesca – docente di scuola secondaria

 

A seguito di convocazione la Commissione si è riunita ed ha proceduto all’elezione del Presidente nella persona di Cilumbriello Maresa

La Commissione ha acquisito l’elenco dell’elettorato attivo distinto per sedi, maschi e femmine (ancora aggiornabile), ha valutato in senso positivo la regolarità delle liste e ha definito il fac-simile della scheda elettorale, che si allega alla presente.

Le operazioni di voto si terranno nei giorni 14 – 15 – 16 aprile 2025. La chiusura dei seggi avverrà in data 16 aprile 2025 alle ore 14:00. In accordo con l’ufficio di dirigenza, la Commissione ha stabilito la costituzione di  un unico seggio elettorale  per tutto il personale dell’Istituto Comprensivo di Spoltore  e ha fissato i seguenti orari per lo svolgimento delle votazioni:

  • 14 aprile 2025 11:30 – 14:30 presso la sede di Scuola secondaria – via Montesecco Spoltore;
  • 15 aprile 2025 09:00 – 12:00 presso la sede di scuola primaria di via Bari – Villa Raspa;
  • 16 aprile 2025 11:00 – 14.00 presso la sede di Scuola secondaria – via Montesecco Spoltore.

Il giorno 14 aprile 2025 alle ore 11:00 si terrà l’insediamento del Seggio elettorale così costituito:

  • Di Marzio Maria Virginia – Presidente – docente di Scuola secondaria
  • Di Leonardo Franco – scrutatore – docente di Scuola secondaria
  • Zoppo Chiara – scrutatore – docente Scuola Primaria

Lo scrutino avverrà il giorno 16 aprile alle ore 14:30 e il Presidente del seggio, constatato il numero dei votanti, lo comunicherà alla Commissione elettorale che autorizzerà l’apertura delle urne previa verifica del raggiungimento del quorum nel collegio elettorale.

Le elezioni saranno valide se avrà votato almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto e, pertanto, ai fini del conseguimento dell’obbiettivo del rinnovo delle RSU, fin d’ora si raccomanda al personale la partecipazione alle elezioni per il raggiungimento del quorum elettorale, che consentirà di evitare la necessità di ricorrere all’indizione di ulteriori votazioni.

Grazie per la collaborazione.                                                                    

Il Dirigente  Scolastico

Prof.  Bruno  D’Anteo

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 D.lgs. n. 39/1993

                                                               

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2025, 11:06

Skip to content