Credenziali istituzionali alunni (@icspoltore.edu.it) e piattaforma GSuite

9 Settembre 2024

Sia avvisano genitori e alunni che sono state create le nuove credenziali istituzionali per tutti gli iscritti all’IC Spoltore (infanzia, primaria e secondaria). Si tratta di credenziali Google per la piattaforma GSuite for Education. L’indirizzo mail ha dominio @icspoltore.edu.it e si gestisce come un normale indirizzo di posta eletrtonica Gmail.

ISTRUZIONI

Ogni alunno (di ogni grado scolastico) riceve nuove credenziali GSuite dall’Istituto Comprensivo Spoltore a inizio anno scolastico (automaticamente, senza bisogno di richieste). Le credenziali sono formate da un indirizzo mail e una password (temporanea per il primo accesso).

L’indirizzo mail è della forma nome.cognome@icspoltore.edu.it mentre la password di primo accesso è “cambiami“.

Al primo accesso il sistema chiederà all’utente di creare una nuova password, da conservare con cura.

Le credenziali funzionano come qualsiasi indirizzo di posta elettronica Gmail, permettendo di accedere a tutte le app di Google.

N.B. nome.cognome va scritto senza lettere maiuscole, apostrofi, accenti e spazi. Bisogna scrivere tutti i nomi e cognomi con cui si è registrati al registro elettronico (esempio: Carlo Maria D’Andrè Rossi dovrà scrivere carlomaria.dandrerossi@icspoltore.edu.it)

N.B. Non saranno creati account per i genitori

19 Settembre 2024, 00:58