AVVIO CORSI PER LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA CAMBRIDGE KEY FOR SCHOOLS – ALUNNI CLASSI TERZE INTERESSATI SCUOLA SECONDARIA I GRADO

1 Febbraio 2022

Facendo seguito alla precedente  nota del 17/11/2021 inerente l’avvio del corso per la certificazione linguistica Cambridge Key for Schools – KET, si comunica che l’attività si svolgerà in modalità on-line motivata da problemi organizzativi legati al perdurare della situazione pandemica.

Presumibilmente da venerdì 11/02/2021 inizieranno i corsi a conclusione dell’Iter per il pagamento delle quote pro-capite, le lezioni saranno tenute da docenti madrelingua della scuola di lingue “British School Pescara”.

Il contributo a carico delle famiglie per la partecipazione al corso è di € 95,00 (€ 75,00 per n. 30 ore di corso e € 20,00 per il materiale didattico che verrà fornito dalla scuola di lingue), l’importo è calcolato sul numero di n. 30 alunni che hanno aderito al progetto, i quali saranno divisi in n. 2 gruppi nella giornata del venerdì, tenendo conto delle lezioni pomeridiane di strumento per gli alunni  iscritti al corso ad indirizzo musicale:

• 1° corso dalle ore 15,30 alle ore 17,00
  • 2° corso dalle ore 17,00 alle ore 18,30

Si precisa che l’adesione al progetto fornita a seguito della nota Prot. n. 11607/IV.5 del 17/11/2021 costituisce impegno ad effettuare il versamento, in quanto la quota pro-capite è stata calcolata in base al numero totale dei partecipanti e un’eventuale rinuncia provocherebbe una variazione della quota in aumento a discapito degli altri iscritti al corso.

Al contributo andranno aggiunti i costi per l’esame pari ad € 88,00 verrà richiesto successivamente nella seconda fase, l’esame che si terrà a fine corso (periodo compreso tra fine maggio/giugno)  sarà  in presenza salvo restrizioni dovute all’emergenza sanitaria (COVID-19) seguirà comunicazione dettagliata circa  il versamento che andrà effettuato all’atto di iscrizione all’esame.

Il versamento della quota pro-capite andrà effettuato in un’unica soluzione entro e non oltre mercoledì 9 febbraio 2022 secondo le coordinate bancarie indicate nel modello allegato.

File Dimensione del file
avvio progetto ket e richiesta quota a.s. 2021.22 467 KB