Iscrizioni anno scolastico 2024/2025. Invito all’incontro di Open Day per l’Orientamento in uscita – giovedì 14 dicembre 2023

7 Dicembre 2023

Gentili Genitori,

al fine di orientare le famiglie e sostenere gli alunni nella scelta formativa futura attraverso la conoscenza degli indirizzi di studio, dei profili culturali e professionali, l’Istituto Comprensivo di Spoltore è lieto di invitare le SS.VV. alla giornata di presentazione dell’Offerta Formativa delle Scuole Secondarie di II grado di Pescara e provincia, presso i locali delle sede centrale di Via Montesecco, 33.

L’incontro si terrà il giorno

giovedì 14 dicembre 2023 dalle 16:00 alle 18:00

Si ritiene che la presenza in contemporanea di tutte le Scuole Secondarie di II grado operanti sul territorio possa favorire un approccio diretto e meno dispersivo, da parte degli studenti e delle loro famiglie, alle realtà scolastiche e favorire una scelta oculata e consapevole.

Nella stessa occasione i docenti coordinatori saranno disponibili ad offrire ad alunni e famiglie consigli e suggerimenti sulla base della conoscenza dei ragazzi.

7 Dicembre 2023, 09:22