Formazione docenti – OPEN DAY ESERO 2023-2024. Progetto educativo per accrescere le competenze degli studenti nelle materie STEM

3 Ottobre 2023

Ripartono le attività di ESERO ITALIA, un programma congiunto dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). ESERO ITALIA, rivolto principalmente agli insegnanti, nasce per supportare la scuola nel diffondere la conoscenza tra le nuove generazioni delle materie scientifiche e promuovere una didattica innovativa  che faccia uso dello Spazio come contesto per l’insegnamento e l’apprendimento delle materie STEM.

Per poter comunicare meglio e in maniera puntuale tutte le iniziative, GRATUITE, messe in campo dall’ufficio ESERO ITALIA per l’anno scolastico 2023-2024, sono state organizzate tre giornate di Open Day online, come da locandina allegata, rivolte a tutti gli insegnanti. Gli incontri saranno un’occasione per conoscere le proposte di formazione docenti 2023-24, gli eventi di orientamento per studenti e studentesse, i progetti internazionali per le classi CanSat, Climate Detectives, Mission X, Moon Camp, Astro Pi.

Gli incontri dedicati si svolgeranno online dalle 16:45 alle 18:15 nelle date:

– giovedì 05/10/23 – Scuola Primaria
– martedì 10/10/23 – Scuola Secondaria di I grado