Contributi scolastici versati nell’anno d’imposta 2022 – Opposizione trasmissione flussi spese scolastiche ad Agenzia delle Entrate
Data:
6 Marzo 2023
Si comunica che le istituzioni scolastiche sono tenute a partire dall’anno fiscale 2022, a trasmettere obbligatoriamente all’Agenzia dell’Entrate, entro la data del 16.03.2023, le comunicazioni relative alle spese scolastiche sostenute dalle famiglie. Attraverso il modulo allegato, è possibile opporsi alla tracciabilità degli oneri detraibili comunicati all’Agenzia dell’Entrate ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata per l’anno di imposta 2022, entro la data del 16.03.2023.
L’opposizione può essere esercitata comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa e/o di effettuazione dell’erogazione, fornendo le informazioni con l’apposito modello di richiesta di opposizione – pdf. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it. Il documento dovrà essere accompagnato da copia del documento di identità.
Ultimo aggiornamento
8 Agosto 2023, 11:38