AGGIORNAMENTO DELLA PROCEDURA SEGNALAZIONE CASI DI POSITIVITÀ COVID-19

24 Gennaio 2022

Per consentire all’Istituto di attuare  celermente, efficacemente ed in modo corretto il protocollo operativo  per la gestione dei contatti e/o di casi di infezione da SARS.Cov-2 in ambito scolastico ed extrascolastico, nel rispetto della normativa sulla privacy e secondo le disposizioni contenute nella normativa vigente, i Sigg. Genitori sono pregati di effettuare la segnalazione della  positività e/o del contatto con casi di infezione in ambito familiare e/o extrafamiliare utilizzando il modulo predisposto allegato da inviare, tramite e-mail, con il seguente oggetto: Covid-19, segnalazione alunno (nome e cognome), classe, plesso   ai seguenti indirizzi:

Istituto Comprensivo Spoltore                                                                       peic806007@istruzione.it

Coordinatrice dei Refenti Covid            ins. Rullo Roberta                    roberta.rullo@icspoltore.edu.it

IMPORTANTE: la segnalazione di positività deve essere effettuata solo se si è in possesso del referto del tampone eseguito presso una farmacia o un laboratorio analisi abilitato, che hanno l’accesso al sistema informatico della ASL per la registrazione e il tracciamento dei dati. La segnalazione della positività sulla base del risultato di un test eseguito autonomamente presso il proprio domicilio  non viene preso in carico dal Dipartimento di Prevenzione e quindi non consente alla scuola l’avvio delle procedure previste dalla vigente normativa per la gestione di casi di positività in ambito scolastico.

In caso di positività, per effettuare la segnalazione, non è sufficiente l’invio solo della  richiesta della DID, ma è necessario trasmettere  a corredo anche il modulo di segnalazione correttamente compilato.

File Dimensione del file
Modulo segnalazione positività Covid 79 KB