Caprara vince il contest ‘Spoltore in Presepe’

12 Gennaio 2022

La Scuola di Caprara esiste ancora e continua a rendersi protagonista con le sue doti didattiche e artistiche. Questa mattina del 6 gennaio 2022, alle ore 10:00 in Piazza d’Albenzio, si è concluso il contest ‘Spoltore in Presepe’, un concorso che ha visto l’esposizione di decine di istallazioni che riproducono la natività.

A vincere il primo premio assegnato dalla giuria tecnica e il terzo premio assegnato dalla giuria popolare, la scuola di Caprara.

Entusiasmo nelle parole del maestro Lino, referente della scuola primaria Caprara, che vuole ringraziare i bambini, le loro famiglie per la collaborazione e gli organizzatori del premio, la Pro Loco di Spoltore. “L’idea è partita con la realizzazione di una Mongolfiera della gentilezza – spiega il maestro – per poi diventare la scenografia del presepe, un presepe della gentilezza e dell’accoglienza: il mondo che guarda la natività accogliendo Gesù e accogliendo anche il prossimo, il tutto realizzato utilizzando materiali di recupero”.

(fonte: Spoltore Notizie, vai all’articolo)

14 Luglio 2022, 21:05